Friday, August 7, 2009

Perché sulla bandiera della California ci sono un orso e una stella?


Nel 1836, gli abitanti del Texas affrontarono l'esecito messicano in Alamo-San Antonio.
La Battaglia di Alamo fu' violenta e si concluse con l'indipendenza del Texas dal Messico.
California, come tutti igli Stati a sud-ovest degli Stati Uniti, è stato anch'esso sotto l'Autorità messicana, e hanno guadagnato la loro indipendenza dalla Spagna nel 1821.
Nel 1846, i soldati della californa guidati dal generale Fremont, guidarono una rivolta da San Francisco contro il quartier generale del generale messicano Vallejo situato nella valle di Sonoma. Questa rivolta è conosciuta come la rivolta dell'orso, che spiega il motivo per cui l'orso è rappresentato sulla bandiera della California.
Ma qual'e' il motivo per cui la stella è rappresentato sulla bandiera della California?
Come forse sapete, il Texas è conosciuto come il Lone Star State (lo stato della stella solitaria)! La rivolta dell'orso in California e' stata un po' come la rivolta del Texas. Ciò spiega il motivo per cui la stella è rappresentata sulla Bandiera della California.Tuttavia, la rivolta dell'orso in California che ha avuto luogo nel centro della citta' di Sonoma, fu di quelle pacifiche, senza spargimento di sangue e nessuna violenza! Entrambi gli eserciti messicano e americano giunsero ad un accordo in base al quale i messicani si arresero, lasciando cosi' nascere la Repubblica della California nel 4 giugno 1846.
http://www.napawineriestours.com/

No comments:

Post a Comment